Come curare vari tipi di pelle con la crema alla bava di lumaca

Tutte noi abbiamo il desiderio di poter avere una pelle del viso perfetta, fresca e giovane, ma spesso ci sono dei difetti antiestetici che derivano da diverse fonti che possono essere l’alimentazione, la genetica, il sole o i cosmetici che utilizziamo nella vita di tutti i giorni.

La pelle del viso è molto più delicata e sensibile di quella del corpo, per cui bisogna prestarci molta attenzione e cercare di utilizzare i prodotti più naturali che riusciamo a trovare in commercio o, per chi ne ha tempo e voglia, cercare di creare i prodotti di bellezza in casa con le proprie mani.

La pelle del viso è ovviamente molto più esposta agli agenti esterni poiché è la parte di pelle che portiamo scoperta (più o meno completamente) in tutte le stagioni dell’anno e con tutte le temperature. Alle condizioni esterne, si aggiungono anche i fattori nutrizionali e ormonali.

Che la vostra pelle sia chiara o scura, grassa, secca o mista, liscia o rugosa, quindi, è molto importante proteggerla e prendersene cura in ogni fase della nostra vita nel modo meno aggressivo possibile.

Una delle proposte migliori presenti sul mercato in campo farmaceutico e in quello della cosmesi è la crema bava di lumaca. Anche se sembra un’assurdità, in realtà le proprietà della bava di lumaca sono state riconosciute da diverse culture antiche.

All’interno di quest’ultima, con i giusti adattamenti assieme ad altri ingredienti benefici, sono presenti delle sostanze che possono far bene a tutti i tipi di pelle, ma sono particolarmente indicati per chi ha la cute molto grassa e tendente all’acne e per l’azione anti-age.

Viene utilizzata anche per le scottature, per le ferite e per le cicatrici, per non parlare dell’uso che se ne fa per la cura dei capelli secchi, deboli e sfibrati. Ma concentriamoci in questo caso sulla pelle, appunto, del viso.

Gli agenti benefici di cui si accennava prima sono, nello specifico: il collagene, l’elastina, l’allantoina, l’acido glicolico e le vitamine A, C ed E. Tutti questi elementi permettono di elasticizzare la pelle, cicatrizzarla e rinfrescarla in modo del tutto naturale.

Tutti questi elementi sono contenuti nelle creme a base di bava di lumaca, che ormai stanno spopolando fra le donne (ma anche fra gli uomini) di tutto il mondo e di tutte le età.

Per curare tutti i tipi di pelle in modo naturale, la crema alla bava di lumaca è una delle opzioni migliori in assoluto.

Fonte: bavadilumaca.me