I Rolex valgono il loro prezzo?

Quando si parla del marchio Rolex venegono subito in mente gli orologi. L’omonima società svizzera produce infatti gli orologi più conosciuti al mondo, ma anche tra i più costosi visto che sono prodotti che vengono realizzati con tecniche artigianali e con una meccanica di precisione che è unica nel suo genere.

Trattasi di orologi così preziosi che sul web è diffusa pure la vendita Rolex online in quanto non mancano non solo i collezionisti, ma pure coloro che acquistano i pregiati prodotti del brand svizzero anche come investimento. Ma detto questo, i Rolex valgono il loro prezzo?

Ebbene, la risposta è affermativa in quanto trattasi di veri e propri oggetti preziosi con la conseguenza che i Rolex, anche se usati, riescono a mantenere il loro valore nel tempo rispetto invece agli orologi proposti sul mercato da altre case produttrici.

Tra i Rolex usati più noti ed anche più preziosi ricordiamo il Cosmograph Daytona Oro bianco Quadrante nero, il Rolex Yacht Master II Oro giallo, il Datejust in Oro Rosa con ghiera in diamanti, il Submariner Oro bianco, il Rolex Sea Dweller Deep Sea. Ed ancora il GMT Master II Oro giallo Quadrante verde, l’Air King cassa in Acciaio con vetro Zaffiro ed il Rolex Daytona ever Rose Ceramica cioccolata a fronte di valori di mercato che oscillano, per gli orologi sopra citati, da un minimo di 2.500 ad oltre 25 mila euro.

Di conseguenza, il Rolex per uomini e donne, e per giovani e adulti, rappresenta spesso un vero e proprio oggetto del desiderio visto che da un lato indossarlo significa puntare sulla raffinatezza, sul lusso ed anche sulla ricercatezza, e dall’altro si possiede un bene che nel tempo non tende eccessivamente a svalutarsi in quanto, come sopra accennato, in Italia come nel mondo è molto attivo il mercato dei Rolex usati che è detto anche mercato degli orologi Rolex di ‘secondo polso’.